Migliora l’e-commerce con la Realtà Aumentata

I nuovi strumenti digitali permettono agli acquirenti di vivere un’esperienza più sicura e coinvolgente anche navigando negli store online

Pubblicato il

Migliora l’e-commerce con la Realtà Aumentata

I nuovi strumenti digitali permettono agli acquirenti di vivere un’esperienza più sicura e coinvolgente anche navigando negli store online

La Realtà Aumentata è uno strumento in grado di trasformare le normali pratiche di shopping sia nelle interazioni fisiche che negli spazi digitali dell’e-commerce. Il settore degli acquisti online è in continuo mutamento e si muove rapidamente verso soluzioni innovative per coinvolgere e fidelizzare i propri clienti, guidarli nella scelta e farli sentire importanti.

Se gli acquirenti esprimono ancora incertezza nel fare un acquisto online e spesso si recano prima in un negozio fisico per confrontare gli articoli e successivamente poi ricercare il prezzo più basso online, con una soluzione in Realtà Aumentata è possibile dargli i mezzi per osservare il prodotto in 3D nell'ambiente reale direttamente dal sito web del produttore sfruttando i recenti browser mobile.

Accedendo al sito tramite smartphone, i prodotti in catalogo che presenteranno un’icona AR saranno gli articoli sui quali sarà possibile attivare la modalità in Realtà Aumentata. L’acquirente potrà ruotare e scalare ogni prodotto per osservarne attentamente i particolari come se stesse replicando l’esperienza fisica in negozio. Un capo d’abbigliamento si può abbinare agli indumenti presenti in casa, un nuovo divano può prendere il posto del vecchio in salotto semplicemente inquadrando lo spazio desiderato.

La Realtà Aumentata con visualizzazione 3D aiuta gli utenti a prendere una decisione più sicura, mentre le caratteristiche accattivanti di questa tecnologia stimolano la curiosità verso il prodotto. Realizzare un’esperienza di acquisto unica è già possibile per il proprio e-commerce. Se sei interessato a migliorare l’esperienza d’acquisto per i tuoi clienti, non esitare a contattarci, siamo specializzati nella realizzazione di progetti in Realtà Aumentata.