Con Dilimoji puoi chattare con un’altra faccia

Chatta con i tuoi amici in modo divertente con la Realtà Aumentata.

Pubblicato il

Con Dilimoji puoi chattare con un’altra faccia

Chatta con i tuoi amici in modo divertente con la Realtà Aumentata.

Chattare in modo divertente, grazie a immagini personalizzate che riproducano esattamente le espressioni del proprio viso. Da oggi è davvero possibile.

Nasce infatti Dilimoji, che fonde le parole Dilium, vale a dire il team di lavoro, grafici e sviluppatori che hanno reso possibile questa realizzazione, ed emoji, quindi dei pittogrammi il cui nome deriva dal giapponese 絵 e (immagine), 文 mo (scrittura) e 字 ji (carattere).

Dilimoji è un’applicazione ideata e sviluppata interamente da Dilium, ed è stata pensata per chattare con i propri amici in modo divertente. Disegnata per permettere agli utenti di scriversi in un modo nuovo, permette di dimenticarsi almeno per un momento la realtà e di guardare i propri amici con una nuova e sorprendente prospettiva.

In un mondo alla continua ricerca di strade nuove e differenti per comunicare, Dilimoji vuole rispondere all’esigenza sempre più diffusa di un nuovo tipo di comunicazione, in cui gli interlocutori stessi possano sentirsi assoluti protagonisti e sorprendersi ogni volta.

Utilizzarla è davvero semplice: basta installare l’app, disponibile negli store online, sul proprio smartphone ed effettuare il login. Il funzionamento viene da sé: Dilimoji permetterà di selezionare il proprio personaggio preferito utilizzando il menu specifico in basso allo schermo. Dopo aver scelto il proprio avatar, si potrà usare la camera dello smartphone per fare foto e video, salvarli e condividerli sui social network o mandarli agli amici con iMessage.

Non resta altro che divertirsi nel provare tutte facce animate e scegliere la propria preferita!