Dilium sarà tra i protagonisti di MCE4x4 2019

Annunciate le 16 startup vincitrici

Pubblicato il

Dilium sarà tra i protagonisti di MCE4x4 2019

Annunciate le 16 startup vincitrici

Il futuro della mobilità va in scena il 17 maggio presso Palazzo Mezzanotte e Dilium sarà presente per incontrare aziende, investitori e startup.

Dilium è tra le 16 finaliste della call for startup di MCE4x4, l’evento dedicato alle startup che innovano nel settore Mobility e che si terrà il 17 Maggio presso Palazzo Mezzanotte. La Mobility Conference Exhibition è promossa da Assolombarda Milano Monza-Brianza, Lodi e Camera di Commercio Milano, Monza-Brianza, Lodi in collaborazione con l’acceleratore d’impresa Nuvolab. Quest’anno sono quattro i grandi settori al centro del futuro della mobilità: SuperINTERACTION, SuperCLEANTECH, SuperSERVICES, SuperENTERPRISE.

SuperInteraction guarda alle smart city, alle infrastrutture, ai mezzi di trasporto e ai device connessi; SuperCleantech comprende sviluppi per la ricerca di energie innovative, impiego di nuovi materiali e tecnologie a supporto dell’ottimizzazione energetica; SuperServices include i servizi a supporto della mobilità come car sharing o app e servizi di mobile payment e mobilità urbana; SuperEnterprise riguarda le innovazioni volte al sostegno delle attività aziendali: dalla sostenibilità alla supply chain automation.

Una mobilità che si fa quindi sempre più Smart e connessa, è attuale e concreta, il cui contributo di Dilium è CARSCARE, una concept solution per il settore SuperINTERACTION. Un connubio di Big Data e Intelligenza Artificiale per favorire il controllo streaming da remoto delle condizioni di un veicolo in fase di stallo. Un prodotto che grazie anche al collegamento tramite App permetterà di monitorare lo stato del veicolo in modo tempestivo ed efficace, supportato da notifiche push.

Il prototipo è valso una partecipazione a MCE4x4 che vedrà la nostra startup impegnata in tre momenti chiave: Exhibition, Business Speed Date e Tandem Meeting. Dilium avrà quindi a disposizione uno spazio espositivo aperto al pubblico dove accoglierà tutti gli interessati per illustrare progetti e punti di forza delle proprie soluzioni. A seguire ci saranno incontri mirati con le aziende partecipanti e le startup presenti, una importante occasione di crescita che getta le basi per future collaborazioni.


Per maggiori informazioni leggi l'articolo pubblicato da MCE 4x4.