InPolitixAR: la tecnologia Dilium al servizio della politica del futuro

Un’applicazione davvero innovativa, nata per costruire e dare visibilità all’impegno sociale.

Pubblicato il

InPolitixAR: la tecnologia Dilium al servizio della politica del futuro

Un’applicazione davvero innovativa, nata per costruire e dare visibilità all’impegno sociale.

L’innovazione digitale può essere davvero ovunque, anche nel mondo della politica grazie allo sviluppo di un’applicazione dedicata proprio alla politica.

Dilium, forte di questa consapevolezza, ha ideato e creato la prima app di digital transformation che permette di avere tutta la politica a portata di click e di consultarla comodamente sul proprio smartphone.

Dilium ha quindi lanciato un’app il cui nome è tutto un programma: InPolitixAR, per calarsi davvero all’interno (in) della politica e di farlo con la Realtà Aumentata.

Quella sviluppata è un’applicazione davvero innovativa, nata per costruire e dare visibilità all’impegno sociale. Profili politici, dati istituzionali e servizi digitali per la politica confluiscono tutti qui, nella prima piattaforma politica online, in grado di offrire tutte le informazioni aggiornate sul mondo politico internazionale, oltre ai servizi digitali dedicati ai politici, alle pubbliche amministrazioni e alle agenzie di stampa.

La vera novità della proposta che unisce tecnologia e politica sta proprio della modalità di dare vita a questo connubio, grazie all’utilizzo della Realtà Aumentata. Così i tradizionali strumenti di comunicazione politica diventano canali di comunicazione interattiva che stimolano le interconnessioni sociali attive.

Aristotele scriveva nell’incipit della sua opera Politica che “Ogni cittadino è un animale politico”, quindi portato per sua stessa natura a vivere e curarsi della vita comunitaria.

Per questo oggi, seppur con modalità decisamente differenti rispetto al passato, è importante per ogni persona poter conoscere chi la andrà a rappresentare, scoprendone tutte le attività istituzionali e le notizie con un messaggio, un video, un tweet. Per farlo nel 2018 si rende davvero utile un’applicazione che prende il nome di InPolitix.