La Realtà Aumentata è la migliore alleata nelle vendite online

Una soluzione AR soddisfa tutti: clienti e venditori. Accessibile e semplice da implementare ti aiuta a rafforzare il tuo business.

Pubblicato il

La Realtà Aumentata è la migliore alleata nelle vendite online

Una soluzione AR soddisfa tutti: clienti e venditori. Accessibile e semplice da implementare ti aiuta a rafforzare il tuo business.

Molte aziende oggi utilizzano la Realtà Aumentata per migliorare le proprie strategie di prodotto o utilizzano i dati di contesto ottenuti per fornire offerte personalizzate ai propri clienti. Il commercio al dettaglio è uno dei settori che beneficia moltissimo dell’intervento della Realtà Aumentata: Engagement, Brand Awareness, fidelizzazione sono solo alcuni degli indicatori di performance che una soluzione AR può aiutare a far crescere. Vuoi incrementare le vendite e diminuire i resi del tuo negozio online ma non sai come fare? Immagina di offrire ai tuoi clienti la possibilità di provare direttamente a casa loro i prodotti che hai in vendita utilizzando nient’altro che uno smartphone. Cliccando sull’icona a forma di cubo 3D che troverai accanto ai beni, sarà possibile ridimensionare, ruotare e posizionare il loro modellino 3D all’interno dello spazio intorno a te. Potresti considerare l’idea di applicare la Realtà Aumentata anche al tuo negozio. I tuoi clienti potranno in pochi minuti scegliere dal tuo sito l’oggetto desiderato e visualizzarlo nella loro abitazione, attività o ufficio come se fosse realmente lì. Questa funzionalità può aiutare i tuoi clienti a effettuare acquisti più consapevoli grazie all’integrazione di modelli 3D, con la stessa semplicità con cui navigano nelle pagine del tuo sito. Dilium è da sempre pioniera delle Tecnologie di Frontiera: Machine Learning, Blockchain, Intelligenza Artificiale, IoT e con un occhio di riguardo alla Realtà Aumentata, per questo abbiamo scelto AR Studio come partner perché è un’azienda specializzata esclusivamente in soluzioni di Realtà Aumentata, l’unica in Italia a offrire gli strumenti tecnologici per applicare questa tecnologia anche in totale autonomia. L’AR è ormai diffusa e presente in moltissime attività quotidiane e rappresenta una soluzione accessibile e adattabile in molti campi, anche al tuo negozio. Se hai un’idea o cerchi una soluzione per il tuo business, contatta AR Studio all’indirizzo hello@arstud.com.