dilium presenta Augmented Reality Studio all’AI Week

dilium consolida la sua business unit dedicata alla Realtà Aumentata con un nuovo strumento proprietario per la creazione di esperienze AR.

Pubblicato il

dilium presenta Augmented Reality Studio all’AI Week

dilium consolida la sua business unit dedicata alla Realtà Aumentata con un nuovo strumento proprietario per la creazione di esperienze AR.

Dilium presenta Augmented Reality Studio, il photoshop della Realtà Aumentata per sviluppare, gestire e avviare progetti in AR in maniera semplice ed efficace. Progettato per offrire un vantaggio in termini di tempo e prestazioni è ideale per chi persegue come obiettivi il miglioramento dei processi lavorativi, l’incremento delle vendite e del conversion rate, la riduzione dei tempi di sviluppo, la differenziazione dei prodotti e l’affinamento delle capacità di monitoraggio.

Il tool è disponibile fin da subito per l’uso nella sua versione SaaS, supportata dal cloud. La Licenza Web facilita la creazione di esperienze interattive di Realtà Aumentata attraverso un processo semplice e guidato grazie all’utilizzo di Template. Questi modelli sono progettati appositamente per permetterti di replicare in pochi minuti il design selezionato. Scegli direttamente dal tuo browser se creare un’esperienza con link al tuo sito web, se arricchire un target con un video o se dare vita a un progetto più complesso. Ti basterà sostituire video, immagini e link di esempio per creare un’esperienza unica.

Per stupire ancora di più e mantenere il controllo creativo su tutta l’esperienza, la licenza PRO permette di realizzare i propri progetti tramite Drag & Drop e senza vincoli e limitazioni nel numero e nel tipo di Call to Action. Si potranno creare esperienze multi-interazione con e-mail, link, SMS, numeri telefonici, video e modelli 3D semplicemente trascinando l’elemento desiderato sullo schermo. Ridimensiona e posiziona tutti gli elementi con più precisione come se stessi utilizzando un editor grafico, ma sul tuo browser e senza scaricare software aggiuntivo.

Vuoi controllare in qualsiasi momento l’effetto della tua esperienza AR? Scarica l’app Augmented Reality Studio dagli store Android e iOS e testa il funzionamento dei tuoi progetti. Accedi con i tuoi dati di accesso e controlla in tempo reale ciò che hai creato. Puoi pubblicare singole esperienze all’interno delle nostre App già esistenti come Bellfish, Business cARd, CurriculAR o InPolitix, ma se cerchi un’app personalizzata per permettere ai tuoi clienti di interagire con le tue creazioni, sviluppiamo app AR anche in versione white label, pensate ad hoc con le tue grafiche e i tuoi testi.

Nel 2020 l’advertising in AR ha raggiunto gli 1,41 miliardi di dollari con le previsioni per il 2024 che stimano una spesa di 8,02 miliardi di dollari. Queste cifre misurano il denaro speso per esperienze AR sponsorizzate a pagamento su reti come Facebook e Snapchat. Grazie ad Augmented Reality Studio puoi usare la Realtà Aumentata nelle tue attività di comunicazione, all’interno dei punti vendita o nelle campagne di marketing. Puoi creare, supportare e amplificare le strategie di omnicanalità, rendendole dinamiche e ingaggianti per i tuoi clienti con contenuti speciali e giochi interattivi senza essere vincolato ad altre piattaforme e reti.

Scopri tutti i vantaggi di Augmented Reality Studio nella pagina del progetto o registrati gratuitamente per una prova di 30 giorni.