dilium annuncia il lancio di 3DtoMe - la nuova applicazione di fotogrammetria

3DtoMe è la nuova app di fotogrammetria realizzata da dilium che ti permette di creare digital twin in pochi minuti

Pubblicato il

dilium annuncia il lancio di 3DtoMe - la nuova applicazione di fotogrammetria

3DtoMe è la nuova app di fotogrammetria realizzata da dilium che ti permette di creare digital twin in pochi minuti

Il Team dilium è entusiasta di annunciare il lancio ufficiale della sua nuova App di fotogrammetria 3DtoMe (https://3dto.me), un'applicazione all'avanguardia progettata per rivoluzionare il modo in cui creare perfetti Digital Twin.

L'app 3DtoMe, il cui sviluppo è stato guidato dalla passione e la conoscenza delle Tecnologie Emergenti come la Realtà Aumentata, offre una soluzione incredibilmente intuitiva per la creazione di modelli 3D di alta qualità. Grazie all'impiego di algoritmi avanzati e delle API fornite da Apple per iOS 17, 3DtoMe è in grado di trasformare una semplice ripresa video di un oggetto in modelli 3D accurati, aprendo nuovi orizzonti per una vasta gamma di settori, dalla gestione di e-commerce e ristoranti fino all'architettura e all'ingegneria.

Una delle caratteristiche più sorprendenti di 3DtoMe è la sua semplicità d'uso. L'interfaccia intuitiva permette a chiunque di creare modelli 3D, senza richiedere una conoscenza approfondita della tecnologia. Questo significa che aziende e professionisti possono ora accedere a strumenti di altissima qualità senza la necessità di costose risorse umane specializzate.

Donato DE IESO, VP VRARA Chapter italiano e Co-founder & CEO di dilium:

"L'applicazione 3DtoMe democratizza l'utilizzo del 3D e della realtà aumentata rendendo ogni prodotto unico e visualizzabile dai propri clienti. Un ultimo tassello all'interno della propria offerta commerciale per permettere di apprezzare il proprio lavoro ed i propri prodotti con semplicità".

3DtoMe apre nuove opportunità ai commercianti permettendo di visualizzare il modello 3D in Realtà Aumentata nei propri ambienti. Come annunciato dal CEO di dilium Donato DE IESO; questa funzionalità rivoluziona il processo di acquisto dei clienti, i quali potranno visualizzare i prodotti nei loro minimi dettagli e valutarne la posizione e le dimensioni senza doversi recare fisicamente nei punti di acquisto.

Il lancio di 3DtoMe rappresenta un passo significativo verso il futuro della shopping experience, non tanto dal punto di vista dell'innovazione tecnologica di per sè, ma per avere reso tale tecnologia fruibile e disponibile a tutti.

dilium continua a guidare il settore con prodotti all'avanguardia e si impegna a fornire soluzioni che semplificano la vita e migliorano il lavoro di professionisti e aziende in tutto il mondo.

Le caratteristiche essenziali di 3DtoMe sono: 

  • Facile da usare: L'app è intuitiva e facile da usare, questo la rende accessibile a tutti
  • Generazione veloce: L'applicazione genera dettagliati modelli 3D in pochi minuti
  • Nessuna qualifica necessaria: L'applicazione elimina la necessità di conoscenze specialistiche o di formazione nella modellazione 3D.
  • Alta qualità: Progettata per produrre modelli 3D di qualità professionale

Ma c'è di più: questa app offre anche la possibilità di visualizzare i modelli 3D in Realtà Aumentata (AR), portando l'esperienza utente a un livello completamente nuovo. 

Integrando il modello 3D all'interno del proprio sito web o inserendo un QRCode univoco sul proprio volantino, chiunque potrà visualizzare il digital twin nei propri ambienti. 

3DtoMe è stata pensata per fornire l'ultimo tassello mancante all'offerta delle aziende e dei professionisti: far visualizzare i propri prodotti e le proprie creazioni ai clienti nei loro spazi grazie alla realtà aumentata.  

Inoltre, l'editor professionale (a disposizione nel piano Pro e Corporate) ti permette di personalizzare i modelli, inserirli facilmente nei siti web e leaflet e aggiungere annotazioni e call-to-action per coinvolgere ulteriormente il tuo pubblico. La funzionalità AR integrata consente di esplorare i modelli 3D in ambienti virtuali tridimensionali, offrendo nuove opportunità per l'e-commerce e la progettazione.

Il piano gratuito messo a disposizione da 3DtoMe non restringe il campo di utilizzo solo ai professionisti di settore o alle aziende, ma consente a chiunque voglia di creare modelli 3D di qualsiasi oggetto. 

Scarica subito 3DtoMe e inizia a creare infiniti digital twin!