Dilium ha partecipato ad Agos4Hack con la Realtà  Aumentata

L'hackaton promosso da Agos per migliorare l'esperienza di acquisto e interazione dei propri clienti.

Pubblicato il

Dilium ha partecipato ad Agos4Hack con la Realtà  Aumentata

L'hackaton promosso da Agos per migliorare l'esperienza di acquisto e interazione dei propri clienti.

Dal 28 al 29 ottobre si è svolto Agos4Hack, l’hackaton promosso da Agos, società finanziaria leader nel settore del credito. In questa edizione l’attenzione era rivolta alla Realtà Aumentata e su come impiegare questa tecnologia per supportare il cliente lungo tutto il suo customer journey.

In meno di 24 ore, il team di dilium ha sviluppato 2 proposte. La prima è un'APP nativa iOS che utilizza il framework ARKit di Apple per il riconoscimento di un modello 3D a cui associare delle call to action dedicate all'acquisto in APP tramite il proprio saldo presente nella AgosPay, o tramite soluzioni finanziare come il rimborso rateale o la richiesta di prestito.

Inquadrando l’oggetto da acquistare con la funzione fotocamera presente all’interno dell’APP, appariranno sullo schermo del proprio smartphone tutte le informazioni relative al costo del prodotto e le soluzioni con cui è possibile acquistarlo. Basterà cliccare l’opzione desiderata per scoprirne i dettagli ed effettuare una scelta più informata.

La seconda proposta mira a semplificare la vita dell’utente di fronte a comunicazioni e materiale informativo cartaceo, come ad esempio la brochure sui vantaggi di una carta AgosPay. Come per il riconoscimento di un oggetto 3D, sarà sufficiente inquadrare un volantino promozionale a cui sono state precedentemente associate delle call to action.

Sul proprio smartphone si potrà visualizzare un video che illustra il funzionamento della carta, raggiungere il sito web con un click, scaricare un pdf con tutti i dettagli dell’offerta o contattare il servizio clienti di Agos tramite email o chiamata..