dilium si aggiudica il bando SI4.0 2022 gestito da Unioncamere Lombardia

“Andarem” è il progetto innovativo basato su AR, VR e Blockchain presentato dal nostro team

Pubblicato il

dilium si aggiudica il bando SI4.0 2022 gestito da Unioncamere Lombardia

“Andarem” è il progetto innovativo basato su AR, VR e Blockchain presentato dal nostro team

dilium si è aggiudicata il contributo previsto dal bando SI4.0 2022 (promosso dalla Regione Lombardia in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi e il Sistema Camerale Lombardo) che promuove la realizzazione di progetti per la sperimentazione, la prototipazione e la commercializzazione di soluzioni, applicazioni, prodotti e servizi innovativi basati sulle tecnologie 4.0. e rivolti al miglioramento della cybersecurity e della business continuity nelle aziende. 

Per il nostro team la vincita del bando SI4.0 2022 è motivo di enorme soddisfazione ma soprattutto una grande opportunità per continuare a realizzare ambiziosi progetti innovativi che aiutano piccole, medie e grandi aziende a diventare all’avanguardia grazie all’adozione di soluzioni digitali disruptive nell’ambito delle tecnologie emergenti

A condividere con noi la vincita del bando anche quattro aziende clienti che hanno scelto proprio dilium in qualità di fornitore di servizi e tecnologie 4.0 abilitato, e che ringraziamo per il riconoscimento e la fiducia che hanno riposto in noi come provider innovativo.

Andarem: il progetto che guarda al futuro delle aziende

Andarem” (in dialetto milanese rappresenta l’indicativo futuro del verbo ‘andare’) è un progetto ambizioso dall’infrastruttura tecnologica cloud-based che integra in un unico ambiente virtuale all'interno del metaverso la Realtà Aumentata, la Realtà Virtuale e la Blockchain.

Uno spazio virtuale immersivo, sicuro e completamente personalizzabile, replicabile ovunque e in qualsiasi momento, in cui aziende e organizzazioni possono condurre in modo indipendente le proprie attività - dall’organizzazione di eventi ai corsi formativi, dalle esposizioni alle riunioni - semplicemente noleggiando o affittando il proprio spazio. Una piattaforma facilmente accessibile tramite il sito dedicato e scalabile in base alle proprie esigenze che utilizzerà una struttura informatica avanzata per offrire contenuti multimediali, librerie virtuali e attività interattive. 

Con Andarem le aziende potranno raggiungere anche i loro obiettivi di ecosostenibilità, perché la realizzazione di tutte le attività nell’ambiente virtuale eviterà spostamenti e consumi nel mondo fisico, e testare un nuovo canale di comunicazione per intensificare gli scambi e le interazioni con gli stakeholder indipendentemente dalla distanza. 

Attraverso la creazione dell’ambiente immersivo di Andarem, dilium intende proseguire nel suo percorso verso la creazione di soluzioni tecnologiche altamente innovative e vuole farlo ponendosi come punto di riferimento per aziende, imprese e organizzazioni interessate a esplorare e a sviluppare in modo nuovo parte delle proprie attività produttive o dei processi di vendita e formazione.