Dilium e Biomax al lavoro insieme per un nuovo progetto innovativo

La startup ha stretto una nuova partnership con Biomax, azienda all'avanguardia operante nel settore odontoiatrico.

Pubblicato il

Dilium e Biomax al lavoro insieme per un nuovo progetto innovativo

La startup ha stretto una nuova partnership con Biomax, azienda all'avanguardia operante nel settore odontoiatrico.

Biomax da oltre 30 anni è una delle principali società di distribuzione di prodotti ad alto valore tecnologico e biologico per l'implantologia dentale. L’azienda veneta si è rivolta a dilium per lo sviluppo di un Content Management System e di un’App di Realtà Aumentata che aiuti i dentisti a gestire con semplicità i modelli 3D della dentatura dei propri i pazienti, i quali a loro volta possono vestire fin da subito il nuovo sorriso grazie alla tecnologia della Realtà Aumentata.

Il nuovo progetto sarà presentato durante il 23° Congresso Internazionale di Terapia Implantare di Verona che si svolgerà dal 21 al 23 ottobre presso il Palazzo della Gran Guardia di Piazza Brà, 1 (VR). Dilium sarà presente insieme a Biomax per mostrare in anteprima l’invenzione brevettata che intende venire incontro alle esigenze dei pazienti in un’era in cui il digitale sta cambiando molte delle pratiche mediche. Il progetto, partito quattro anni fa, ha visto finalmente la luce.

Gli utenti possono avere un immediato riscontro degli interventi di chirurgia implantare necessari, senza doversi affidare a simulazioni computerizzate non sempre chiare da seguire o a stampati 3D di manufatti per arcate dentali o mascherine per allineatori che richiedono più tempo per essere generati. Il focus del Congresso è infatti quello di indagare le nuove modalità di interazione con il paziente, gli strumenti di analisi dei suoi bisogni, le potenzialità terapeutiche e le innovazioni protocollari oggi disponibili per ottimizzare i trattamenti.