dilium sviluppa per Biomax, Magic Smile: l’app MedTech in AR che rivoluzionerà il settore dentale

È in arrivo l’app che simula i risultati grazie all’utilizzo della Mixed Reality

Pubblicato il

dilium sviluppa per Biomax, Magic Smile: l’app MedTech in AR che rivoluzionerà il settore dentale

È in arrivo l’app che simula i risultati grazie all’utilizzo della Mixed Reality

Un’app unica nel suo genere e destinata davvero a rivoluzionare il settore delle tecnologie mediche e biomediche in ambito dentale. Si chiama Magic Smile ed è il progetto, coperto da brevetto, rilasciato dal team dilium per Biomax, azienda italiana che da oltre trent’anni è leader e pioniera nella distribuzione di prodotti e tecnologie innovative per l’odontoiatria.

Sviluppata grazie all’utilizzo della Mixed Reality (MR), tecnologia che combina le caratteristiche della realtà virtuale e della realtà aumentata, l’app di Magic Smile è l’ultima soluzione hi-tech per la simulazione 3D della funzionalità e dell’estetica dentale, progettata per supportare il paziente nella valutazione a posteriori del risultato finale legato a qualunque intervento specialistico, anche in ambito di chirurgia orale. Uno strumento di ultima generazione che, grazie all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale (AI), contribuirà ad accelerare il progresso nel campo dell’odontoiatria, semplificando il processo di pianificazione dei trattamenti, migliorando le diagnosi e offrendo un’assistenza medica ai pazienti sempre più precisa e puntuale.

Già presentata a Verona lo scorso settembre in occasione del 24°Congresso Internazionale Biomax, oggi l’app Magic Smile è uscita dalla fase di prototipazione ed è già disponibile su AppStore. Inoltre, Magic Smile è stata presentata anche al VRARA Healthcare Forum 2023 davanti a centinaia di esperti del settore sia sanitario che tecnologico.

 

Come funziona l’app Magic Smile di Biomax

Niente di più semplice. L’app di Magic Smile associa la realtà aumentata e la realtà virtuale per elaborare il face tracking del paziente e ottenere la simulazione digitale del proprio sorriso. Al paziente basterà tenere tra i denti una fascetta verde che, in corrispondenza del sorriso, funzionerà da spazio virtuale per la visualizzazione in anteprima del risultato finale.

L’app Magic Smile di Biomax, vero e proprio strumento professionale in mano ai dentisti che guardano al futuro della professione, permetterà inoltre ai medici degli studi dentistici di caricare i dati personali e i modelli 3D dei pazienti all’interno di un gestionale sicuro e protetto.

 

dilium partner dell’Osservatorio Realtà Aumentata & Metaverso del PoliMi

Dal 2022, e ancora durante il 2023, dilium è partner dell’Osservatorio Realtà Aumentata & Metaverso della School of Management del Politecnico di Milano per supportare l’attività di ricerca e comunicazione sull’innovazione digitale nell’ambito delle tecnologie emergenti come la Realtà Aumentata, la Realtà Virtuale, la Realtà Mista e il Metaverso.

In qualità di pmi che promuove l’innovazione tecnologica progettando e sviluppando app e soluzioni digitali basate su AR, VR, AI e blockchain, è oggi al fianco di importanti aziende come Biomax che vogliono sfruttare le tecnologie emergenti per avviare o accelerare la digitalizzazione e investire nell’innovazione e nella cultura digitale come strategia di crescita e differenziazione sul mercato.

 

dilium partner dell’associazione VRARA Italy

Dal 2019 dilium è anche membro del chapter italiano della VR/AR Association presieduto da Lorenzo Montagna, con il nostro CEO e co-founder, Donato De Ieso, vicepresidente del Gruppo.

VR/AR Association è l’ecosistema internazionale diventato punto di riferimento in tutto il mondo per le nuove tecnologie e nato con l’obiettivo di incentivare il contatto e la collaborazione tra le aziende associate, favorire la collaborazione tra fornitori di soluzioni digitali e utenti finali, promuovere la ricerca, la conoscenza e la formazione nell’ambito della realtà aumentata e virtuale, e contribuire allo sviluppo e alla diffusione delle migliori pratiche e standard del settore.

 

dilium Partner MMN per lo sviluppo di Spatial Computing

Nel 2023 dilium e MMN hanno fondato il primo Spatial Computing Experience Competence Center d’Italia.

La creazione di questo Competence Center è volto a sfruttare al massimo la tecnologia all’avanguardia dell’Apple VisionPro, il quale rappresenta una tappa significativa nel nostro percorso verso la trasformazione del futuro delle esperienze di realtà aumentata e virtuale.

Il Competence Center funge da centro di eccellenza, offrendo un ambiente di ricerca e sviluppo all'avanguardia, dove i nostri team condividono conoscenze, competenze e risorse per creare soluzioni innovative. Insieme, affronteremo le sfide più complesse nel campo dell'AR e VR, mettendo in campo la nostra creatività e il nostro impegno per trasformare il modo in cui le persone interagiscono con la tecnologia.