dilium tra le realtà più innovative del Comune di Milano selezionate da Punto Impresa Digitale

Bellfish e LeonARdo le nostre soluzioni sviluppate grazie ai servizi PID e alla Camera di Commercio di Milano

Pubblicato il

dilium tra le realtà più innovative del Comune di Milano selezionate da Punto Impresa Digitale

Bellfish e LeonARdo le nostre soluzioni sviluppate grazie ai servizi PID e alla Camera di Commercio di Milano

PID - Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi ha selezionato dilium tra le aziende più innovative del Comune a cui assegnare i finanziamenti del bando per lo sviluppo di progetti di digitalizzazione, trasformazione e innovazione tecnologica 4.0 in azienda e per la valorizzazione del territorio.

Grazie ai contributi offerti dall’iniziativa abbiamo avuto la possibilità di sviluppare due dei nostri principali prodotti per la Realtà Aumentata: Bellfish e LeonARdo. 

A qualche mese di distanza, siamo stati intervistati nei nostri uffici per scambiare quattro chiacchiere e parlare del percorso di crescita che questa opportunità ci ha permesso di compiere come impresa innovativa. A questo link potete leggere l’intervista a Gianluigi Gollo, Business & Marketing Advisor e Partner di dilium, pubblicata nell’ambito del format #FacceDaInnovazione.

Nel nostro articolo di oggi vogliamo invece entrare nel merito delle soluzioni tecnologiche sviluppate dal nostro team e parlarvi di Bellfish e LeonARdo che sono i progetti di innovazione tecnologica realizzati grazie al sostegno e alla fiducia del Comune di Milano assegnatario del bando.

Bellfish e LeonARdo: soluzioni di AR per tutti 

Bellfish app & marketplace 

Bellfish è l’applicazione nativa disponibile per iOS e Android (ma anche il primo marketplace al mondo di oggetti di design di Realtà Aumentata) che permette di animare disegni e illustrazioni stampati sugli oggetti che ci accompagnano nella vita di tutti i giorni, come come t-shirt, tazze o poster, e di “aumentare” la nostra esperienza d’uso grazie al semplice utilizzo dello smartphone. Una soluzione tecnologica innovativa e divertente, adatta a tutti e fruibile ovunque, che arricchisce la nostra esperienza della realtà di una dimensione nuova, inaspettata e assolutamente coinvolgente. 

LeonARdo: l’innovazione continua con l’AR

LeonARdo  è l’esposizione in Realtà Aumentata dedicata a Leonardo Da Vinci per celebrare il genio a cinquecento anni dalla morte, un progetto patrocinato dal Comune di Milano e realizzato per la Milano Design Week 2019 in collaborazione con lo studio di design DEseip

Insieme a loro abbiamo portato in scena una mostra inedita e del tutto interattiva che ha “riportato in vita” 12 opere iconiche dell’artista, come La Gioconda o L’Ultima Cena, ricreate per l’occasione sotto forma di illustrazioni dallo stile pop e contemporaneo. Un’esperienza magica e sorprendente che ha attirato l’attenzione divertita del pubblico permettendogli di scoprire Leonardo in una veste nuova e originale, e di interagire con le sue opere animate grazie alla Realtà Aumentata di Bellfish. Sapevi che il grandissimo successo di LeonARdo ci ha permesso di portare la mostra in AR anche in Giappone?

Se vuoi approfondire i nostri progetti e le nostre soluzioni dedicate alla Realtà Aumentata applicata al mondo dei musei, delle mostre e delle opere d’arte, clicca qui e contattaci per saperne di più ed entrare in contatto con noi!