Dilium si aggiudica il Bando SI4.0 2020 con SafeTruth

Dilium riceverà un contributo finanziario per lo sviluppo della soluzione anticontraffazione in blockchain SafeTruth.

Pubblicato il

Dilium si aggiudica il Bando SI4.0 2020 con SafeTruth

Dilium riceverà un contributo finanziario per lo sviluppo della soluzione anticontraffazione in blockchain SafeTruth.

SafeTruth continua a ottenere ottimi risultati e riconoscimenti. Dopo aver ottenuto un punteggio di 9.39 punti su 10 alla Digital Innovation Challenge, si aggiudica anche il bando SI 4.0 2020 – SVILUPPO DI SOLUZIONI INNOVATIVE I4.0, l’iniziativa di UnionCamere che promuove lo sviluppo di soluzioni, prodotti e/o servizi innovativi incentrati sulle nuove competenze e tecnologie digitali come definito nel Piano Nazionale Impresa 4.0 dal Ministero per lo sviluppo economico.

Dalla vendita al dettaglio alla protezione dei documenti, SafeTruth è in grado di garantire l’assoluta originalità di un prodotto o certificato. Nel tentativo di arginare il problema della contraffazione, i dati univoci di un bene vengono memorizzati su una rete di Blockchain Ethereum e qualsiasi tentativo fraudolento di alterare i dati registrati viene rilevato dal sistema. Il riconoscimento di autenticità avviene tramite l'applicazione mobile SafeTruth, scansionando il tag NFC associato a un prodotto.   

Grazie al supporto dell’Agenzia ICE avremo la possibilità di partire con dei pivot presso aziende interessate a certificare i loro prodotti con la blockchain, offrendo la nostra soluzione anche attraverso Applicazioni White Label che integrano il nostro SDK. L’obiettivo è di rendere SafeTruth sempre più in grado di soddisfare i bisogni di un mercato flagellato da attività illecite. Ogni anno, infatti, le vendite non realizzate a causa della contraffazione ammontano in Europa a 19 miliardi, un fenomeno che con la pandemia da Covid-19 ha visto crescere anche il mercato illecito dei medicinali.    

Per saperne di più su SafeTruth visita il sito ufficiale o contattaci per ricevere maggiori informazioni.