PortalGate

L’app che apre le porte a nuove realtà

Categoria: Augmented Reality

PortalGate

L’app che apre le porte a nuove realtà

PortalGate: una porta spalancata su altri mondi
PortalGate è un’app che nasce per permettere agli utenti di vivere un’esperienza di realtà aumentata con i propri smartphone e tablet.
La realtà aumentata consiste nell’integrazione di informazioni digitali con l’ambiente in cui si trovano gli utenti in tempo reale. È quindi un arricchimento della realtà quotidiana, che avviene grazie all’interazione con dati in formato digitale.

La realtà aumentata è una tecnologia che aggiunge elementi digital a una realtà già esistente, al fine di accrescerne significato attraverso l’interazione. È quindi un connubio tra le componenti digitali e il mondo reale, che, abilmente mixati, si potenziano e rafforzano a vicenda generando un prodotto assolutamente sorprendente per l’utente.

Il team di sviluppo >_dilium è impegnato nella realizzazione di progetti innovativi come PortalGate proprio per fornire esperienze sempre nuove e diverse ai propri utenti.

Come funziona l’app?
Nel momento in cui si effettua l’accesso all’applicazione, sarà necessario cercare il pavimento utilizzando la fotocamera del device finché non comparirà sullo schermo il proprio portale.

Tramite il menu che illustra e permette di selezionare differenti location da visitare virtualmente, l’utente è chiamato a scegliere quale luogo esplorare. Ogni voce del menu, infatti, riporta scene di realtà virtuale o scene di ambientazione reale (immagini e video a 360°), che possono essere selezionate per arricchire la propria esperienza.

All’utente, inoltre, sarà permesso di effettuare la registrazione dell’esperienza vissuta e di salvarla sul proprio smartphone o tablet.