Bayer G4App: Dilium for Health finalista tra le finaliste

Pubblicato il

Bayer G4App: Dilium for Health finalista tra le finaliste

Per raccontare un progetto spesso bisogna partire dai suoi promotori e dagli attori coinvolti. Per parlarvi il nostro progetto vogliamo partire da Bayer, che da anni focalizza la propria attività nei settori di Life Science, Salute e Agricoltura, e di G4A Milan, la costola italiana di un progetto globale che ha come obiettivo la promozione dell’innovazione nelle scienze della vita. Di fatto G4A è un programma internazionale che supporta le imprese giovani e innovative con diverse novità, offrendo loro opportunità, eventi, programmi di finanziamento e accelerazione. In sostanza GrantsForApps è alla ricerca continua di startup digitali che siano in grado di sviluppare soluzioni innovative nell’ambito della salute, perché questa possa innovarsi col digitale.

Dilium quest’anno ha quindi deciso di cogliere l’opportunità offerta da Bayer di sviluppare un proprio progetto legato al mondo dell’Health, presentandosi a un network di potenziali investitori e top manager dell’azienda, entrando in una rete internazionale di contatti e iniziative.

Per una startup come Dilium essere presenti alla seconda edizione del G4A, che si è chiusa registrando un grande successo di partecipazione, è stata una grande opportunità. Essere stata tra le 55 startup candidate e venire selezionata per presentarsi nella sede Bayer di Milano durante il Section Day 2018, la serata finale del GDA, è stato un vero traguardo. Questo ci ha permesso di conoscere realtà imprenditoriali che, come la nostra, stanno muovendo i primi passi nel settore dell’Health, caratterizzato da repentine e continue innovazioni.

L’idea che abbiamo presentato? Una soluzione in Realtà Aumentata, che abbiamo voluto chiamare Dilium for Health, per sottolineare il nostro impegno proprio nell’ambito della salute. Attraverso questo nostro progetto si può dare la possibilità al paziente interagire con i farmaci, scoprendone proprietà, interazioni, somministrazioni e quant’altro, offrendo informazioni semplici, chiare e di pronto uso.