WebRadioApp, l’app personalizzata per ogni emittente radiofonica

Pubblicato il

WebRadioApp, l’app personalizzata per ogni emittente radiofonica

Si chiama WebRadioApp la soluzione Dilium che offre a tutte le web radio la possibilità di disporre di un’applicazione personalizzata, perché studiata appositamente partendo dalle loro esigenze al fine di instaurare un rapporto diretto con i propri ascoltatori, anche interagendo con loro.

L’app è infatti stata pensata per avere tutto ciò di cui un’emittente radiofonica ha bisogno, senza trascurare le esigenze degli ascoltatori. Al suo interno si possono quindi trovare tutti i programmi mandati in onda, la diretta radiofonica, i podcast per ascoltare i momenti migliori dei propri programmi preferiti, lo staff per conoscere i volti dell’emittente radiofonica e seguire i propri speaker preferiti.

Dilium ha sviluppato una collaborazione con Radio Prl 101.7 per permettere all’emittente radiofonica e ai suoi ascoltatori di vivere lo streaming audio della loro radio preferita, senza perdersi nulla. Tutto, infatti, potrà essere ascoltato e fruito in ogni momento e con la comodità di poterlo fare direttamente dal proprio smartphone. L’obiettivo dello sviluppo di quest’applicazione radio è proprio quello di proporre delle specifiche interne che siano altamente personalizzabili da qualsiasi emittente desideri avere una propria app radio, integrandola in un ecosistema di comunicazione già esistente.

Il connubio della comunicazione mirata è appunto quello che si instaura tra Editoria e Digital, oggi davvero imprescindibile, che in WebRadioApp trova la sua perfetta collocazione.