dilium e BenQ insieme per lavorare sull’esperienza AR dei prodotti dell’azienda

Presso il Webidoo Store la prima replica virtuale realizzata con Augmented Reality Studio

Pubblicato il

dilium e BenQ insieme per lavorare sull’esperienza AR dei prodotti dell’azienda

Presso il Webidoo Store la prima replica virtuale realizzata con Augmented Reality Studio

dilium e BenQ Corporation, azienda multinazionale leader nella produzione di dispositivi digitali innovativi dedicati all’utilizzo quotidiano, hanno stretto una partnership per lavorare alla creazione di esperienze AR in 2D e 3D applicate ai loro prodotti. 

Grazie ad Augmented Reality Studio, la soluzione tecnologica progettata da dilium per sviluppare e gestire in maniera semplice ed efficace progetti in AR, abbiamo creato un’esperienza di realtà aumentata per il videoproiettore portatile GV30 di BenQ.

Ecco un’anteprima della demo AR sviluppata da dilium per BenQ: 

Il prodotto, insieme alla ricostruzione tridimensionale del digital twin realizzato con la fotogrammetria grazie al nostro “photoshop della Realtà Aumentata”, si può testare ed è disponibile presso il Webidoo Store a Milano, il primo negozio phygital in Europa ad aver introdotto il concetto di experience nel mondo del retail, e in cui dilium è già presente con Bellfish.

Proprio grazie all’app di Bellifish con BenQ abbiamo lavorato anche allo sviluppo di un’esperienza in 2D per la presentazione di lancio del nuovo modello di proiettore. Ecco il video:

​​Realtà Aumentata e e-commerce

La tendenza delle aziende ad applicare soluzioni di realtà aumentata a supporto del loro business è diventata l’ultima frontiera del commercio elettronico 3.0 e della customer experience.

L’integrazione dei servizi AR agli e-commerce permette infatti di migliorare non solo la qualità e l’efficienza del servizio offerto, ma soprattutto di aumentare le vendite del negozio online, e questo grazie alla possibilità data agli utenti di sperimentare un’esperienza di prova e di acquisto dei prodotti personalizzata sulle loro esigenze e il più possibile vicina alla realtà. 

dilium sviluppa soluzioni di realtà aumentata che permettono alle aziende di promuovere i propri prodotti in modo nuovo e più coinvolgente, e agli utenti di vivere una shopping experience interattiva e immersiva.

Se vuoi ampliare le tue possibilità di business e offrire ai tuoi clienti un’esperienza di acquisto innovativa, contattaci ed esplora insieme a noi le potenzialità dell’AR per il tuo negozio virtuale.