Webidoo Store: continua la collaborazione con dilium anche nel 2022/2023

Saremo ancora presenti nel primo experience store d’Europa con il nostro progetto AR per BenQ

Pubblicato il

Webidoo Store: continua la collaborazione con dilium anche nel 2022/2023

Saremo ancora presenti nel primo experience store d’Europa con il nostro progetto AR per BenQ

La trasformazione digitale gioca un ruolo cruciale nella customer experience: molte iniziative strategiche nascono proprio per rispondere alle esigenze di innovazione delle aziende che vogliono eliminare gli attuali punti di attrito nelle esperienze di acquisto dei clienti. Il Webidoo Store incarna questa filosofia mettendo al centro l'utente e i marchi più tecnologici del mercato, tra cui i prodotti e le soluzioni dilium

Per questo si rinnova per tutto il 2022 e parte del 2023 la nostra presenza all’interno del primo experience store d’Europa in Via Amerigo Vespucci 12 a Milano, dove sarà possibile continuare a testare l’esperienza di realtà aumentata sviluppata per il videoproiettore portatile GV30 dell’azienda BenQ.

Con l'avvento delle tecnologie digitali e immersive come la Realtà Aumentata e Virtuale, le aspettative dei clienti sono molto cambiate. La pandemia ha solo accelerato un processo già in corso. Oggi lo shopping online non è più sufficiente per le persone che vogliono interagire con l'oggetto per prendere una decisione di acquisto. In negozio si possono provare i prodotti e si può scegliere di acquistarli direttamente. Ma se gli utenti decidono di rimandare l'acquisto per valutare il prodotto online, come si può offrire loro un'esperienza ricca e interattiva come quella del negozio fisico? 

Grazie alla realtà aumentata e alla visualizzazione 3D di un prodotto, i clienti possono visualizzare e modificare le dimensioni, il colore e il posizionamento di un prodotto direttamente nel loro ambiente o addirittura in una vetrina virtuale prima di acquistarlo. 

I modelli 3D hanno il vantaggio di mantenere le proporzioni reali dell'oggetto, in modo che gli utenti, ovunque si trovino, possano verificarne le caratteristiche anche da casa, testando il proiettore in diversi ambienti domestici. 

I dati evidenziano che le aziende che applicano la trasformazione digitale al proprio business creano clienti molto più coinvolti:

  • 6 volte più propensi a provare un nuovo prodotto o servizio del loro marchio preferito;

  • 4 volte più propensi a consigliare il marchio ad amici, familiari e conoscenti;

  • 2 volte più propensi ad acquistare un prodotto del marchio, anche quando la concorrenza offre prodotti equivalenti a prezzi migliori.

Contattaci per saperne di più sulla Realtà Aumentata e per provare gratuitamente Augmented Reality Studio, la nostra piattaforma per la creazione di esperienze AR.