iNerd e le tue skills digitali

Pubblicato il

iNerd e le tue skills digitali

In un momento storico cruciale, in cui le tecnologie digitali sono entrate pienamente a far parte della nostra quotidianità e hanno attivato il più grande fenomeno di automazione della storia umana, sta di pari passo crescendo il bisogno di nuove competenze. REIsearch sta pertanto sviluppando un'indagine di gamified per aiutare gli utenti a conoscere il loro livello di competenze sul mondo digitale. I dati raccolti saranno importanti per valutare il livello generale di consapevolezza dell'opinione pubblica europea su argomenti quali AI, social media e competenze digitali, mentre il tono delle domande sarà giocoso e divertente per massimizzare la partecipazione.

È stato il team di sviluppatori Dilium a realizzare questo progetto grazie alla forte e comprovata esperienza nel settore, e avendo già sviluppato indagini simili in passato.

L’invito rivolto a tutti gli utilizzatori del web è quindi quello di collegarsi al portale iNerd per giocare e scoprire quanto siano Nerd.

Dopo una serie di schede sottoposte all’utente sotto forma di dieci domande-gioco, si andranno infatti a misurare le competenze digitali delle persone. Sulla base delle risposte dell’utente, verrà costruito un profilo mediante un grafico e un’animazione che rappresentano le loro skills. Ognuno potrà scoprire a quale profilo più si avvicina – la reincarnazione di Steve Jobs o un Mr Bean del web? – giocando a iNerd, il serious game che sfida su Big Data, Social New Media, IoT, Cybersecurity e Privacy.

Per ogni punteggio ci saranno badge e contenuti da scoprire e i dati entreranno a far parte di una ricerca per il Parlamento Europeo.