Dilium e Unicoop Firenze insieme per un’app di Realtà Aumentata

Informatore AR è l’app di Realtà Aumentata progettata per vedere i contenuti speciali dell’Informatore Coop.fi.

Pubblicato il

Dilium e Unicoop Firenze insieme per un’app di Realtà Aumentata

Informatore AR è l’app di Realtà Aumentata progettata per vedere i contenuti speciali dell’Informatore Coop.fi.

Unicoop Firenze, cooperativa di consumatori con oltre un milione di soci, e il Museo Casa di Dante, hanno deciso di condividere con dilium un percorso di innovazione che ha portato allo sviluppo dell’app di Realtà Aumentata Informatore AR. L’app, disponibile negli store Android e iOS, permette di inquadrare le immagini che si trovano sulla rivista cartacea Informatore, nei supermercati Coop.fi o all’interno delle iniziative che la cooperativa porta avanti, come la promozione del territorio e dei momenti di socialità e solidarietà.

La prima di queste iniziative, Sulle Tracce di Dante, vede le vie della città di Firenze trasformarsi in un viaggio all’interno della Divina Commedia attraverso sette tavole disegnate dal fumettista Makkox. Grazie a Informatore AR, i disegni sono accompagnati dall'inconfondibile voce dell’attore e doppiatore Francesco Pannofino, mentre tutti gli approfondimenti video sono curati dallo storico Franco Cardini e dal presidente della Crusca Claudio Marazzini. Ogni esperienza è realizzata affidandosi ad Augmented Reality Studioil photoshop della Realtà Aumentata progettato da dilium per semplificare la creazione di esperienze AR.

Proprio come un editor visuale, Augmented Reality Studio permette di creare i propri progetti in pochi semplici click. La versione Web mette a disposizione degli utenti dei Template, modelli pronti all’uso o personalizzabili a seconda delle proprie necessità, mentre la versione Pro è dotata di un’interfaccia Drag&Drop per realizzare fantastiche esperienze in assoluta autonomia e senza vincoli.

Tramite un qualsiasi browser e la flessibilità di Augmented Reality Studio, le aziende possono arricchire campagne e progetti con una vasta gamma di elementi interattivi: video, animazioni e immagini, audio ed effetti sonori, call to Action a siti web, numeri di telefono e indirizzi e-mail.

Vuoi saperne di più su Augmented Reality Studio e i nostri servizi? Visita il sito ufficiale o provalo gratuitamente e senza impegno.