InPolitixAR

Racconta il tuo impegno politico con la realtà aumentata

Categoria: Augmented Reality

InPolitixAR

Racconta il tuo impegno politico con la realtà aumentata

InPolitixAR è un’app realizzata da >_dilium per permettere di costruire in modo innovativo e performante l’engagement della propria campagna elettorale, catturando l’attenzione del cittadino.

Grazie alla realtà aumentata, infatti, l’applicazione fa uso dei tradizionali strumenti di marketing politico rendendoli canali interattivi per la comunicazione, in grado di attivare vere e proprie dinamiche social.

Come funziona?
Il manifesto con la propria immagine affisso nelle città diventa un vero e proprio contenuto multimediale e, inquadrato dall’utente attraverso l’utilizzo del suo smartphone, prende vita sotto forma di messaggio video da te registrato.
C’è di più: l’utente può anche condividere questo stesso contenuto in realtà aumentata utilizzando i propri canali social.
L’applicazione ti permette, inoltre, di accedere a una dashboard che monitora, registra e mostra l’area territoriale dei tuoi supporter, l’ora di ogni attivazione e le relative condivisioni generate dalla propria campagna online.

InPolitixAR è una piattaforma che permette di:


A cosa serve InPolitixAR?
L’app è uno strumento prezioso che utilizza la realtà aumentata in ambito politico per stimolare l’engagement e aumentare il grado di coinvolgimento da parte degli utenti-elettori, che entrano in contatto con una realtà per loro sorprendente perché del tutto inaspettata.
È un modo per candidarsi facendo comunicazione politica online, oltre che per entrare nel vivo della vita istituzionale e del dialogo politico.

Inoltre, l’applicazione diventa un dispositivo indispensabile per migliorare la capacità di targettizzare i propri supporter.
Grazie alla curiosità generata dalla realtà aumentata, sarà possibile attivare dinamiche strategiche e get-out-the-vote, attraverso cui andare a rafforzare la propria comunità di sostenitori, anche offrendo loro nuovi strumenti di condivisione.