Carlo Mascella è il nuovo Project Manager di dilium

Dilium continua a crescere e accoglie nel team Carlo Mascella, consulente IT che ha recentemente lavorato a contatto con importantissimi marchi di prestigio legati al mondo del lusso.

Pubblicato il

Carlo Mascella è il nuovo Project Manager di dilium

Dilium continua a crescere e accoglie nel team Carlo Mascella, consulente IT che ha recentemente lavorato a contatto con importantissimi marchi di prestigio legati al mondo del lusso.

Nell’ultimo anno e mezzo Carlo Mascella è stato prima in Australia poi a Parigi, coordinando un team estero di programmatori e lavorando con clienti legati al mondo del luxury. Parlando della sua nuova esperienza in dilium ha dichiarato: credo che Dilium sia una startup in forte crescita alla quale posso dare tanto. È stimolante lavorare con tecnologie che non si trovano ovunque e con un team giovane, fresco di università e pieno di idee.

Proprio nel mondo universitario ha avuto luogo l’incontro tra Carlo Mascella e Donato De Ieso, CEO di dilium. I due frequentarono nel 2004 il primo corso di laurea in Sicurezza dei sistemi e delle reti informatiche offerto dall’Università degli Studi di Milano. Si tratta di uno dei primi tentativi all’avanguardia in Italia per l’istituzione di un corso di studi fruibile in modalità online tramite video lezioni ed esami in presenza. In questo ambiente già proiettato anni in avanti, crescono idee brillanti e si formano figure capaci di anticipare i bisogni del mercato. Oggi, molti di quegli studenti rivestono ruoli importanti in aziende che stanno dettando l’evoluzione tecnologica.

Carlo per oltre 20 anni ha lavorato a stretto contatto con grandi aziende e su progetti di rilievo come consulente IT, mentre Donato ha scelto di investire in una startup tecnologica e nei giovani, animati dalla stessa passione che anni prima aveva guidato il loro percorso di crescita. Rimettersi in gioco in un ambiente in costante mutamento non è mai facile, ma poterlo fare contando su un team affiatato che sa cosa vuole è uno stimolo ulteriore.

Donato mi ha presentato le tecnologie impiegate da dilium, racconta Mascella, e provenendo dal mondo della moda, trovo molto interessante l’applicazione di SafeTruth. Ho visto in prima persona come la contraffazione sia un fenomeno molto diffuso nelle grandi marche e questa soluzione è una vera opportunità per rendere univoco un prodotto. Recentemente, infatti, la startup ha realizzato una soluzione anticontraffazione in Blockchain chiamata SafeTruth che permette di verificare l’autenticità di un prodotto o documento.

Uno degli aspetti positivi e stimolanti del lavorare in dilium è l’attenzione alle tecnologie impiegate nella realizzazione di progetti innovativi: dilium è una realtà tecnologicamente avanzata, pioniera delle Tecnologie di Frontiera quali Machine Learning & AI, Blockchain, Algorithm & Advanced CMS e Realtà Aumentata a supporto della trasformazione digitale nell’ambito B2B e B2C.